VISION DISTRIBUTION PARTNER DI CORTINAMETRAGGIO

0
1509

CORTINAMETRAGGIO IN PARTNERSHIP CON VISION DISTRIBUTION LANCIA IL PREMIO “CORTI IN SALA”.
AL VIA IL BANDO PER LA NUOVA SEZIONE DEL FESTIVAL CHE PORTERA’ IL CORTO VINCITORE AL CINEMA IN TESTA A UN FILM DEL LISTINO VISION

Deadline 5 febbraio 2019

Cortinametraggio, il Festival ideato e diretto da Maddalena Mayneri, dedicato al meglio della cinematografia “breve” italiana, lancia la sezione “Corti in sala” in partnership con Vision Distribution. La 14° edizione della kermesse si terrà a Cortina dal 18 al 24 marzo 2019.
Vision Distribution guarda al panorama dei nuovi talenti e lo fa anche attraverso altri linguaggi cinematografici, come il cortometraggio.
L’amministratore di Vision Distribution Nicola Maccanico spiega: “Il lavoro di Vision sul cinema italiano comprende la ricerca di nuovi talenti e di nuovi linguaggi. La partnership con Cortinametraggio va in questa direzione nella forma a noi più congeniale: cercare di creare sempre un punto di contatto tra un’opera audiovisiva ed il pubblico all’interno di una sala cinematografica”.

La nuova sezione riguarda corti narrativi (fiction), di nazionalità italiana, di diverso genere (horror, thriller, fantascienza, poliziesco, drammatico, commedia), di durata non superiore ai 5 minuti, realizzati nel corso del 2018-2019.
Vision metterà il corto in testa ad uno dei film del listino Vision Distribution e lo distribuirà in sala nel corso dell’anno successivo, compatibilmente con la disponibilità dei circuiti di sale cinematografiche italiane che aderiranno all’operazione.
La scadenza per le iscrizioni è il 5 febbraio 2019. Il regolamento completo è disponibile sul sito www.cortinametraggio.it. Il Miglior Corto della sezione sarà individuato da una giuria composta da esperti del settore indicati da Vision Distribution.

Tra i Partners istituzionali della 14a edizione di Cortinametraggio il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, SNGCI. Il Festival ha il Patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Belluno, del Comune Cortina d’Ampezzo, il supporto di Cortina Marketing Se.Am., con loro la Rete Eventi Cultura, l’Anec, la Fice, il CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia.
Main sponsor del festival Medusa Film, Vision Distribution, Universal Music Publishing Group, Dolomia, Farecantine. Main Media Partner Radio Montecarlo, Vanity Fair. Main sponsor hospitality Grand Hotel Savoia di Cortina D’Ampezzo, Hotel de La Poste.

Scarica il comunicato qui

Ufficio Stampa – Storyfinders – Lionella Bianca Fiorillo – press.agency@storyfinders.it +39.340.7364203 – 06.36006880

Articolo precedenteRassegna stampa 2018
Articolo successivoAL VIA IL PREMIO MEDUSA 2^ EDIZIONE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.