Premiazione WWF per i video Instagram

0
2012

 

Premiazione WWF per i video Instagram

Riconoscimento consegnato a Cortinametraggio per la sezione Natura

La sera del 21 marzo, nella giornata mondiale delle Foreste, è stato consegnato il riconoscimento speciale WWF  a Giovanni Maria Ranocchi, in arte @Giorano, autore di quattro video Instagram che hanno partecipato al concorso di Cortinametraggio #CortoCortina14. Il premio è stato consegnato durante la serata sul palco del Cinema Eden di Cortina da Stefano Gazzola, presidente WWF Veneto, insieme a Maddalena Mayneri presidente del Festival e Fiammetta Cicogna, presentatrice della manifestazione. I video, ciascuno di durata 15 secondi, raccontano scene di Natura, e verranno lanciati sui canali ufficiali del WWF Italia. 

Stefano Gazzola nel consegnare il riconoscimento ha ricordato l’importanza delle foreste e in particolare dell’Amazzonia, minacciata dalla deforestazione, nel giorno in cui ricorre il Forest Day voluto dall’ONU. La targa consegnata è stata realizzata da SecretVivian, con il logo ufficiale della manifestazione.

Il Festival Cortinametraggio si è svolto per la quinta volta a Cortina d’Ampezzo dal 20 al 23 marzo, con quattro le sezioni di concorso protagoniste dell’evento: CortiComedy,  Booktrailers, e le new entry Webseries e video Instagram, quest’ultima aperta a partecipanti internazionali. 

Il video è visibile su youtube:

Articolo precedenteIvan Cotroneo e Andrea Bosca – Interviste a Cortinametraggio
Articolo successivoCortinametraggio presenta i corti a “Primavera in Castello”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.