CORTINAMETRAGGIO: SABATO 26 MARZO TRE EVENTI SPECIALI A CHIUDERE LA XVII EDIZIONE

0
553

Cortinametraggio: sabato 26 marzo tre eventi speciali
a chiudere la XVII edizione:

Matteo Nicoletta presenta “Tre secondi”girato durante il Festival

 Tra gli eventi “Cortopiccolo”
Amici di sempre” di Christian Marazziti

Le presentazioni dei libri:
Generazione DO” di Daniele Orazi
e
Il manuale della conquista certa. Non esistono uomini inconquistabili” di Turchese Baracchi e Benedetta Spazzoli

a Cortina d’Ampezzo fino al 27 marzo 2022

 

Sabato 26 marzo ultimo giorno di programmazione per Cortinametraggio. Al Parc Hotel Victoria il consueto appuntamento con le interviste giornaliere a partire dalle 10.00 su CanaleEuropa.tv. La mattina presso l’Hotel de la Poste la presentazione di due libri. Il primo “Generazione DO” racconta la nascita di DO Consulting & Production ideata da Daniele Orazi e dal suo team e promossa dal brand PdiPigna, nata dall’urgenza di creare un contenitore dedicato alla promozione del talento dei giovani interpreti contemporanei, accompagnandoli in un vero e proprio percorso di crescita all’interno del panorama italiano.

Il manuale della conquista certa. Non esistono uomini inconquistabili” di Turchese Baracchi e Benedetta Spazzoli edito da Mediolanum. In questo intrigante e divertente manuale, le due autrici, con la giusta dose di ironia e umorismo e partendo dalle proprie esperienze e da quelle di molte altre donne, provano a “classificare” le tipologie degli uomini da conquistare, analizzandone punti di forza e debolezze, e per ognuno suggeriscono il giusto approccio, senza lesinare consigli generali sulla conquista, che, quando effettuata nel modo giusto, diventa matematica e “certa”. Un libro, questo, che vi strapperà qualche risata, ma anche diverse riflessioni, su voi stesse e sul rapporto tra uomini e donne, intrecciato di rituali antichi e fulminante attualità

 

A partire dalle 17.45 tre eventi speciali a chiudere la XVII edizione: Tre secondi di Matteo Nicoletta, girato e montato durante la settimana del festival. L’idea del corto parte dall’assunto “Spesso non è come sembra in un divertente gioco di ruoli e persone con inaspettati colpi di scena e che vede tra gli interpreti Roberto Ciufoli e Ariella Reggio.

Cortopiccolo di Alessandro Parrello, Alessandro D’Ambrosi, Santa De Santis, Barbara Gravelli, Enrico Protti, Daniele Blando, Giovanni Boscolo, Daniele Nozzi. Cortopiccolo è un corto realizzato in occasione dell’evento Degustazione di Corti, a Portopiccolo svoltosi a settembre 2021. Quattro giornate, in collaborazione con Cortinametraggio, che hanno visto protagonisti i registi di corti d’autore, in gara per aggiudicarsi il riconoscimento di miglior corto di questa prima edizione. Un evento d’eccezione, reso unico dalla presenza di una giuria composta da Tosca d’Acquino, Cinzia TH Torrini, Roberto Ciufoli e Ralph Palka, che si sono messi in gioco insieme ai registi in gara nella realizzazione di un cortometraggio dedicato a Portopiccolo a Trieste.

Amici di Sempre di Christian Marazziti prodotto da MG Production. Dodici amici si ritrovano dopo anni a causa della pandemia, ma non si erano mai persi di vista sin dai tempi del Liceo. A riportarli insieme è Valentina: ha un annuncio importante da fare e vuole con sé tutti i suoi amici di sempre. Nel cast Dario Bandiera, Dario Cassini, Paolo Conticini, Nico Di Renzo, Morena Gentile, Mauro Mandolini, Christian Marazziti, Silvia Mazzotta, Angelo Orlando, Sara Ricci, Nadia Rinaldi, Federico Tocci, Stefano Ambrogi, Pierluigi Gigante.

 

A seguire la cerimonia di premiazione che vedrà una perfomance del “mago dei vip” Walter Di Francesco e della cantante Annalisa Andreoli.

 

Tra i Partner Istituzionali della XVII edizione di Cortinametraggio troviamo il patrocinio della Polizia di Stato, Regione del Veneto, la Provincia di Belluno con Rete Eventi Cultura, il Comune Cortina d’Ampezzo con Cortina Marketing, Nuovo IMAIE, Anec Fice.

Main partner del Festival Novamarine, MG production, Dolomia, Dream Film, Lux Vide, Rai Cinema Channel.

Gold partner Giorgia & Johns, Italicus, FM Records, Parc Hotel Victoria, Kevin Murphy, Audi, Hotel de la Poste.

Silver partner Hollywood Communication, Carpené Malvolti, Italo, La Cooperativa di Cortina, Main media partner Radio Montecarlo, Media partner Ciak, MYmovies, Getty Images, Film 4 Life, Radio Belluno, Canale Europa, Radio Cortina.

Partner tecnici SH Medical Research and Development, Bagus, SuMa Events, Giornate del Cinema Lucano, Messa a Fuoco Campania, IVDR travel passion, Preindl & Paoloni.

Amici del festival Baita Spiaggia Verde, Pizzeria Ristorante Croda Café, Cortina Ski World, Scuola Cortina Curling, Villa Oretta, Pezié di Parù, Jagerhaus Agriturismo, Farmacia Boots San Giorgio.

Da ricordare che il ricavato delle quote di iscrizione al concorso sulla piattaforma Filmfreeway andrà in parte devoluto all’associazione di beneficenza cortinese Emma’s Children ONLUS.

 

 SCARICA IL COMUNICATO

Tutte le informazioni sul sito ufficiale
www.cortinametraggio.it

Ufficio Stampa – Storyfinders –  Lionella Bianca Fiorillo – press.agency@storyfinders.it +39.340.7364203 – 06.36006880

Articolo precedenteCORTINAMETRAGGIO: VENERDÌ 25 MARZO AL FESTIVAL TORNA IL CURLING CON I CORTISTI A GAREGGIARE
Articolo successivoCORTINAMETRAGGIO: ANNUNCIATI I VINCITORI DELLA XVII EDIZIONE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.