APPUNTAMENTO A PRIMAVERA CON  CORTINAMETRAGGIO

0
250

APPUNTAMENTO A PRIMAVERA CON  CORTINAMETRAGGIO

CHIARA VINCI E NICCOLÒ GENTILI VOLTI
DELLA 18a EDIZIONE DEL FESTIVAL A CORTINA D’AMPEZZO
DAL 21 AL 26 MARZO 2023

TRA LE NOVITÀ UNA SEZIONE DI CORTI DEDICATA ALL’AFGHANISTAN

 

Quest’anno a dare il volto alla 18a edizione di Cortinametraggio, saranno Chiara Vinci e Niccolò Gentili, anche nelle vesti di direttore artistico della kermesse. Loro le immagini del manifesto che lancia la prossima edizione. Il Festival, presieduto e fondato da Maddalena Mayneri, prende il via con l’equinozio di primavera, inaugurando, dal 21 al 26 marzo 2023, la nuova stagione a Cortina d’Ampezzo.

Nel segno della rinascita per un festival che fa degli esordi, della creatività e della scoperta dei giovani autori il proprio obiettivo.

Chiara Vinci, classe 1995, prende il testimone da Ludovica Francesconi, volto della passata edizione.

Giovane promessa e volto emergente del cinema italiano, si è fatta notare sul grande schermo da “Momenti di trascurabile felicità” di Daniele Luchetti, passando per “I predatori” di Pietro Castellitto e per “Generazione Neet” di Andrea Biglione. Con lei Niccolò Gentili, che fa dello scouting una professione guardando al panorama dei giovani talenti con un’attitudine che è espressione di intuito e ricerca costante. Tutti pronti dunque ad incontrarli alla prossima edizione di Cortinametraggio.

Tra le novità di questa 18a edizione una sezione di cortometraggi, fuori concorso, dedicata all’Afghanistan e curata dalla giovane Sohila Akbari, giornalista, avvocato per i diritti delle donne e selezionatrice di festival.

A presentare le serate della kermesse, dedicata al meglio della cinematografia breve italiana, troveremo Roberto Ciufoli, storico amico del Festival, grande comico, attore e doppiatore e Elettra Mallaby, giovane e versatile attrice già volto amico di Cortinametraggio.

Tra i partner dell’edizione 2023 del festival Lux Vide, The film Club con la Media Partnership di Radio Monte Carlo che sarà la radio ufficiale del festival.

 

C’è tempo fino al 4 febbraio 2023 per partecipare alla 18a edizione iscrivendo il proprio corto sulla piattaforma Filmfreeway.

 

SCARICA IL COMUNICATO

.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale

www.cortinametraggio.it

 

Articolo precedenteSU FILMFREEWAY IL BANDO PER LA XVIII EDIZIONE DEL FESTIVAL
Articolo successivoULTIMO MESE PER PARTECIPARE AL BANDO DELLA XVIII EDIZIONE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.